Mangiando di piazza in piazza, a La Spezia

Domani, 3 Aprile, si svolgerà alla Spezia, dalle 16 alle 19,30, la manifestazione “Di Piazza in Piazza”, itinerario nel centro cittadino alla scoperta dell’arte e della cucina spezzina. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune.

La manifestazione prevede un percorso gastronomico – culturale che si snoderà attraverso sette piazze della città : Piazza Verdi, Piazza S.Agostino, Piazza R. Ginocchio, Piazza Garibaldi e Saint Bon, Piazza Brin, Piazza Unione e Piazza Mentana.

Acquistando un coupon del costo di euro 5 (per i bambini al di sotto di 10 anni è gratuito) presso gli stand di Piazza Verdi o Via Fiume (Piazza Saint Bon /Garibaldi) si avrà diritto ad un bicchiere in vetro e vaschetta porta bicchiere in stoffa, alla degustazione di prodotti gastronomici della tradizione locale offerti da alcuni ristoratori spezzini, alla degustazione dei vini locali e ad accedere ai musei da visitare, individuati in ciascuna piazza, con una riduzione intorno al 50 per cento sul prezzo del biglietto d’ingresso.

  • shares
  • Mail