San Valentino si avvicina: avete già scelto il menù? Spesso, spinti dall’idea di fare colpo, esageriamo con le portate optando per troppe pietanze o per piatti troppo elaborati con il risultato di sentirci pieni o appesantiti a pasto non ancora concluso.

Per ovviare a tale inconveniente, un menù per una cena romantica veloce e leggera può fare al caso vostro. Che si tratti della festa degli innamorati o di un anniversario di matrimonio poco importa: non vorrete finire stesi sul divano ancor prima di avere assaggiato il secondo? Ecco le ricette da tenere in considerazione.

Menù per una cena romantica veloce e leggera

  • Tartine di San Valentino. Tra gli antipasti per una cena romantica ci sono queste tartine. Prepararele con il pane di segale, con del formaggio cremoso light e con le uova di lompo per un risultato più digeribile.
  • Ravioli ricotta e limone con salsa di pesce. Si tratta di una ricetta speciale per colpire la propria dolce metà con un piatto delizioso – adatto per il menù di una cena romantica di pesce – molto più leggero di quanto possa sembrare ed allo stesso tempo decisamente chic.
  • Filetto di persico in crosta di patate. Un secondo di pesce indicato per un menù per due a lume di candela. Niente frittura nè condimenti grassi per un piatto che potrete mangiare con gusto.
  • Insalata con cuori di barbabietola. Compatibile con una cena veloce e leggera, questa insalata è caratterizzata dalla dolce nota dei cuori di barbabietola, che con il suo inconfondibile colore vivo, ben si adatta alla cena del 14 Febbraio.
  • Mousse di yogurt greco e ricotta. Dessert facile, economico, cremoso e per nulla pesante per il quale uno spazietto si trova sempre, anche dopo un menù ricco.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-02-2019