Come fare le patate lesse con il Bimby

patate lesse bimby

Le patate lesse sono un contorno jolly perfetto per una cena leggera e accompagnate a secondi piatti di carne e pesce sono ancor più buone. Inoltre le verdure al vapore hanno pochissime calorie e sono adatte oltre che a mantenere la linea, anche a diete anti-colesterolo. Che differenza c'è con le verdure bollite? Davvero molta! Cucinare al vapore garantisce la conservazione di tutte le proprietà nutritive nella verdura senza modificare il sapore con l'assorbimento dell'acqua.

Molti di voi sicuramente le cucinano regolarmente con la classica pentola a pressione, ma per chi di voi possiede il magico Bimby e ha poco tempo a disposizione, ecco la ricetta per le patate lesse. Per fare le patate lesse con il Bimby bisogna utilizzare la varola.

Come si preparano: pelare le patate, tagliare a piacere e caricarle nel cestello.
Si versa poi l'acqua nel boccale del Bimby. E si inizia 25 Min. Temp. Varoma Vel. 1. Dopo 20 min controllare la cottura se piacciono più dure o se si vogliono morbide continuare ancora qualche minuto. Condire con sale, pepe e prezzemolo a seconda del gusto.

Via | Ricette Bimby
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail