Le zucchine sott'olio gustose da fare con le cipolle rosse di Tropea

zucchine sott'olio cipolle di tropea

Vi abbiamo proposto in questi giorni le squisite ricette delle verdure sott'olio, quella dei golosi cetriolini o ancora dei pomodori secchi, dei peperoni sia in agrodolce che semplici, da servire come alternativa passe-partout per l'aperivito o l'antipasto. Oggi vediamo insieme come si prepara un'altra golosa verdura sott'olio, le zucchine gustosissime da preparare con le cipolle rosse di Tropea. Questa è una vera chicca che farà felice i vostri commensali più esigenti.

Gli ingredienti per preparare le zucchine sott'olio con le cipolle rosse di Tropea sono: 1 kg di zucchine, 6 cipolle piccole rosse di Tropea, mezzo litro d'aceto, mezzo litro d'acqua, salvia, zucchero, sale, zucchero, olio d'oliva extravergine.

Tagliare le zucchine a rondelle fini. Mettere a bollire acqua, aceto, zucchero, sale grosso e la foglia di salvia. Scottare per 5/7 minuti le zucchine. Scolare bene le zucchine e asciugarle. Quando le zucchine sono asciutte, riporle in una teglia larga e unirvi le cipolle rosse di Tropea affettate molto fini, l'origano, salare e pepare e aggiungere un filo d'olio. Mescolare bene, lasciare riposare per mezza giornata in frigo. Trasferire poi nei vasetti di vetro e colmarli con olio d'oliva extravergine.

Via | kucinadikiara

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail