Come fare il nocciolino di caffè con la ricetta semplice

come fare il nocciolino di caffè

Il nocciolino di caffè è un dessert leggero e sfizioso, ottimo per chiudere in bellezza un pranzo all'insegna del gusto. Ci sono tante versioni di questo dolce cremoso, tanti modi per personalizzarlo e renderlo ancor più goloso. Tuttavia oggi vi proponiamo una ricetta semplice semplice e veloce, nella declinazione affogato al caffè, che può salvarvi se avete ospiti all'ultimo minuto e non avete pensato con tempo a che dolce proporre in tavola. E inoltre è un dessert che delizia il palato, realizzato però con pochissimi ingredienti.

Cosa vi serve per preparare la ricetta semplice del nocciolino di caffè: gelato artigianale alla nocciola, caffè amaro, nocciole tostate, panna montata.

Come si prepara il nostro nocciolino di caffè: mettete nelle coppette o nei bicchierini un fondo di nocciole tostate (preconfezionate sbucciate vanno benissimo), aggiungete due palline a testa di gelato artigianale alla nocciola. Affogate il gelato con il caffè amaro. Abbondate con la panna montata a formare una bella spirale sulla coppetta. Decorate con qualche nocciola nella parte superiore.

  • shares
  • Mail