A Marsciano per “Olio di un giorno, vino di un anno”

16 Novembre 2007
di Nemo



Un castello, una campagna verdissima, olio nuovo, vino maturo, formaggi artigianali ed altre eccellenze alimentari. Sono gli ingredienti della quinta edizione di Olio di un giorno, vino di un anno, la rassegna in programma per sabato 17 e domenica 18 novembre presso il Castello di S. Apollinare di Spina (Pg).

Olio e vino saranno protagonisti di una kermesse che unirà alle degustazioni guidate gli abbinamenti con altri prodotti dell’enogastronomia locale, tra cui: “l’oro giallo dell’Umbria”, un percorso alla scoperta delle produzioni eccellenti di piccoli frantoi all’interno della dop Umbria; “le eccellenze di pecora e capra dell’Umbria”; un viaggio sulle note degli assaggi nel meraviglioso mondo dei formaggi artigianali della regione; il pranzo con i Sapori d’autunno, una riscoperta dei piatti eccellenti della cucina autunnale.

Ci sono tutti gli elementi per un fine settimana nelle campagne umbre a cui si può abbinare, per dare uno tocco culturale al viaggio, la mostra su Chagall che verrà inaugurata proprio sabato a Marsciano.

I Video di Gustoblog: Menù delle Feste – ricette di Natale dal ristorante Borsari36