Peperoni in agrodolce da fare con il Bimby

Peperoni in Agrodolce Bimby
Ancora per poco tempo potrete trovare i peperoni di stagione per i quali vi consiglio una ricetta dal gusto davvero unico: peperoni in agrodolce. Si tratta di un contorno di per sé semplice e veloce da preparare, se poi la ricetta la fate con il magico e insostituibile Bimby, inutile dirvi che sarà una passeggiata. Come sempre, anche per questa ricetta, consiglio di utilizzare unicamente prodotti freschi avendo cura di scegliere peperoni sodi e carnosi: sarete così sicuri di ottenere un ottimo risultato.

I peperoni sono ortaggi ricchi di acqua, fibre, vitamine e di sali minerali quali potassio, magnesio e calcio; hanno un potere fortemente antiossidante con effetto di prevenzione e protezione di patologie tumorali, cardiovascolari e invecchiamento precoce. Ecco un motivo in più per farli diventare di “casa” nelle nostre cucine.

Per preparare i peperoni in agrodolce da fare con il Bimby vi occorreranno i seguenti ingredienti: 1 spicchio di aglio, 50 gr. di olio extravergine di oliva, 700 gr. di peperoni (meglio se di diversi colori), 10 gr. di sale, 30 gr. di zucchero, 40 gr. di aceto balsamico e 40 gr. di vino bianco.

Per la preparazione: rosolare aglio e olio nel boccale. Azionare il Bimby per 3 minuti, 100° velocità 1. Aggiungere quindi i peperoni, preventivamente lavati e privati dei semi e dei filamenti, tagliati a pezzi piccoli. Unite poi il sale, lo zucchero, l'aceto balsamico e il vino. Cuocere il tutto per 20 minuti a temperatura Varoma, antiorario, velocità soft.

A questo punto i vostri peperoni in agrodolce saranno pronti per essere serviti come deliziosa conserva o particolare contorno per carni arrosto o alla griglia. Provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail