Ricette: a ognuno il suo Taste Book

17 Novembre 2007
di roby

Con il Natale che si avvicina potrebbe essere un ottimo regalo per le persone che ci sono care: un libro di ricette personalizzato.

L’idea nasce dall’incontro di personalità come Kamran Mohsenin, fondatore di Ofoto, servizi fotografici on line, e CondéNet, la divisione internet di Condé Nast Publications che cura il sito Epicourious.com, contenente circa 25mila ricette. Grazie a un accordo fra loro ora è possibile confezionare in rete il proprio Taste Book (letteralmente ‘Libro del Gusto’) utilizzando le ricette consigliate o proprie ricette e poi rilegare il tutto con una bella copertina, meglio se corredata da una delle immagini che Ofoto offre, su cui troneggia un titolo inventato da noi (ad esempio ‘Le mie ricette delle vacanze’, ‘I dolci di mamma’ ecc.).

Insomma, un ottimo modo per soddisfare le proprie manie di grandezza di quando impastiamo le tagliatelle o friggiamo i cuori di carciofo; mania condivisa da molti: il nuovo business è stato avviato il mese scorso e, stando ai dati, sembra che il sito abbia avuto circa 10mila visitatori solo il primo giorno!

I Video di Gustoblog: Samosa – come prepararli