A tutta birra con la nuova Fiat 500 e Baladin

16 Novembre 2007

Tra poco è Natale ed i microbirrifici artigianali si ingegnano per offrire belle confezioni regalo per fare gustare dell’ottima birra, ma anche per lasciare un piccolo ricordino dell’evento.

Quest’anno, il microbirrificio Baladin, in collaborazione con la FIAT, ha realizato una confezione veramente originale intitolata Super Baladin, composta da una bottiglia di Super Baladin 500 ed un modellino originale della nuova Fiat 500 con loghi del birrificio (scala 1:43). La confezione è in edizione limitata.

La Super è la prima birra ad essere imbottigliata dal Baladin, nel 1997, ha ottenuto la sua consacrazione internazionale nel 2000, al GBBF (Great British Beer Festival). Oggi è l’indiscussa bestseller del birrificio piozzese ed è molto quotata anche tra gli appassionati degli Stati Uniti. Trae ispirazione dalle bière d’abbaye ed è caratterizzata dal grande equilibrio tra complessità e facilità di beva. I toni sono caldi, fruttati, floreali, con evidente retrogusto di mardorle e nocciola; la Super non è comunque mai stucchevole. Anche se si fa bere da sola, è un delitto non provarla con carni rosse, formaggi stagionati o paste secche.

Alc 8% lt 0,75 servire a 12-14C°
Colore: Ambrato

Descrizione tratta dal sito ufficiale

Ringraziamo Lelio Bottero per le immagini che chi ha gentilmente concesso di utilizzare per la galleria della Super 500.



I Video di Gustoblog: Strudel con prosciutto, ricotta e spinaci