Questa domenica? Alla Sagra dell’ulivo a degustare il Brisighello

22 Novembre 2007

Per quanto mi concerne la domenica è giorno deleterio. Me ne sto assopita tra il letto e il divano, annoiata perché non so cosa fare, lontana anni luce dall’idea malsana di accendere la televisione e sorbirmi qualche programma spazzatura. E cosa c’è di meglio, in queste infauste circostanze, che farsi una gitarella fuori porta, specie se questa presenta un’indubbia valenza gastronomica?

Tutto questo per ricordarvi che questa domenica, 25 novembre, potreste fare un salto a Brisighella (RA) per partecipare alla Sagra dell’Ulivo e degustare il pregiato olio della zona della Valle del Lamone che, neanche a dirlo, si chiama Brisighello.

Si tratta di un olio dal sapore piccante e leggermente amarognolo, ideale per gli utilizzi a crudo come il condimento di verdure, pesci e la preparazione di salse. Per tutta la giornata potrete assaporarlo negli stand d’assaggio e acquistarlo nella mostra mercato, unitamente a tanti altri prodotti tipici.

La rassegna rientra nell’iniziativa “Quattro sagre in tre colli” di cui avevamo già parlato qualche tempo fa. Quasi quasi io ci faccio un salto…ci incontriamo là?

I Video di Gustoblog: Pan di zucchine