Le mie ricette di Natale: il pandoro alla crema tripla
Se siete stanchi del solito pandoro e aborrite i dolci industriali farciti con quelle cremine sintetiche che, zabaione, cioccolato o caffè che siano in realtà sanno sempre di chimico, ecco una ricetta che personalizzerà il vostro dolce di Natale in modo veloce ed efficace.
Vi servono: 1 pandoro da 250 g, 7.5 dl di latte, 225 g di zucchero, 6 tuorli d’uovo, 90 g di farina, 50 g di cioccolato fondente, 50 g di burro, zucchero a velo, cannella in polvere e sciroppo di fragola.
Sbattete i tuorli con lo zucchero, quindi incorporate la farina senza formare grumi e il latte versato a filo. Cuocere la crema a fuoco basso finché non sarà velata, lasciarla raffreddare e dividerla in tre parti: unirne una al cioccolato precedentemente sciolto con una noce di burro a bagnomaria, un’altra alla cannella, la terza allo sciroppo di fragola.
Tagliare il pandoro a bastoncini e tostarlo al grill, spolverizzarlo con lo zucchero a velo, quindi servirlo accompagnato dalle tre salse.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le mie ricette di Natale: il pandoro alla crema tripla inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.