Ecco la ricetta delle uova ripiene al tonno da fare con il Bimby

Ecco la ricetta delle uova ripiene al tonno da fare con il Bimby

Mi sono resa conto che le uova ripiene al tonno costituiscono un antipasto così gustoso che sarebbe un peccato relegarle al solo periodo pasquale, durante il quale, peraltro, spopolano. Ho deciso infatti di introdurle ultimamente nel menù di un paio di cene organizzate in casa, constatando con piacere che siano state le prime a sparire dai vassoi. Tra l'altro le uova ripiene al tonno, grazie al bimby non solo sono anche più facili da preparare ma permettono di impiegare il tempo guadagnato con la realizzazione di altri piatti. Per la ricetta ho preso spunto da quì.

Ingredienti: 6 uova, 100 gr di tonno sott'olio sgocciolato, 2 filetti di acciughe sott’olio, 1-2 cucchiai di capperi, 3 cucchiai di maionese, pepe nero qb.

Procedimento: rassodare le uova facendole bollire in acqua bollente per 8-10 minuti dal momento in cui l'acqua inizia a bollire. Farle raffreddare, tagliarle e metà e prelevare i tuorli. Versarli nel boccale del bimby con la maionese, il tonno sgocciolato, i filetti di acciughe ed i capperi, frullare il tutto 30 secondi a velocità 7. Assaggiare ed eventualmente regolare di sale. Unire a piacere del pepe nero. Prelevare il composto ottenuto e spalmarlo all'interno delle mezze uova. Consumare subito o conservare in frigo fino al momento di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail