Come fare il gulash con la ricetta per il Bimby

Come fare il goulash con la ricetta per il Bimby

Il goulash è un piatto tipico della cucina ungherese diffuso in generale nell'Europa centro orientale. Si tratta di una portata che può costituire sia un secondo che un piatto unico servito come zuppa, a base di carne di manzo, cipolle e paprika, ai quali vengono poi aggiunti gli ingredienti del caso. In questa ricetta del goulash da fare con il bimby, ad esempio, sono previste una serie di spezie e di erbe aromatiche tra le quali la noce moscata, la maggiorana e l'alloro, che potete sostituire in base al vostro gusto. Immancabile però deve essere la paprika che viene utilizzata sia nella versione dolce che piccante. La ricetta proviene da quì anche se ho apportato delle piccole modifiche.

Ingredienti: 1/2 kg di manzo a cubetti, 2 spicchi d'aglio, 300 gr di cipolle, 20 gr d'olio evo, 1 cucchiaino di zucchero, 50 gr di concentrato di pomodoro, 250 gr di pomodori a cubetti, 150 gr di vino rosso, 20 gr di farina, 150 gr d'acqua, 2 cucchiai di paprika dolce, 1 cucchiaino di paprika piccante, 1 cucchiaio di maggiorana, 2 foglie di alloro, 3 peperoncini (facoltativo), 1 pizzico di noce moscata, 1 cucchiaino di sale, pepe.

Preparazione: sbucciare le cipolle e tagliarle in quattro parti. Versarle nel boccale del bimby insieme all'aglio: 3 secondi velocità 5. Aggiungere l'olio e proseguire 3 minuti 100° velocità 1. A questo punto aggiungere la carne precedentemente tagliata a cubetti di medie dimensioni: 5 minuti Varoma Antiorario Soft. Aggiungere poi lo zucchero, i pomodori, il vino rosso, il concentrato di pomodoro e le spezie: 60 minuti 100° Antiorario Soft. Unire la farina precedentemente mescolata con l'acqua in modo che non si formino dei grumi: 5 min 90° Antiorario vel 1. Accompagnare il goulash con delle patate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail