Cesto natalizio tradizionale della Campania
Andiamo in Campania, precisamente nella Comunità Montana Terminio Cervialto, e andiamo a vedere un cesto tradizionale. Dopotutto, cosa c’è di meglio di un cesto pieno di podotti tipici come regalo da fare a Natale?
Il cesto nella foto è un perfetto cesto irpino che è possibile vedere presso le enoteche capitoline dell’associazione Arte dei Vinattieri. Ma cosa contiene un cesto tipico della zona?
Iniziamo dai vini, se non altro perchè sono la mia prima passione: Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, e già abbiamo detto tutto. Poi: salumi, formaggi da bovini di razza podolica, salse, pasta, oli extravergine a base di ravece, castagne di Montella, proposte anche sotto grappa e sotto rhum.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cesto natalizio tradizionale della Campania inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.