Regali di Natale: Ristorandum, l’album/guida per i vostri ricordi gastronomici

3 Dicembre 2007

Se bazzicate su Gustoblog immagino sarete tutti, chi più chi meno, appassionati di buona tavola. E, magari, avete anche parecchi amici che si interessano di cibo e vino. Per questi ultimi un’ottima idea regalo potrebbe essere Ristorandum, realizzato dalle edizioni Grafite: si tratta di una sorta di diario/album dei ricordi dove archiviare biglietti da visita (io ne sono letteralmente sommersa), impressioni, appunti sulla qualità del cibo e dei vini dei ristoranti che avete testato, ma anche menu azzeccati proposti a casa vostra (potreste segnare anche gusti e intolleranze dei vostri ospiti, onde evitare di richiederli mille altre volte, come capita sempre alla sottoscritta).

Sempre della stessa casa editrice, trovate anche Enorandum, per gli appassionati di vino che vogliano collezionarne le etichette e il Cioccodiario, con schede di degustazione e ricette per gli amanti del dolce.

Siccome non penso che qualcuno che mi conosce leggerà e coglierà il “velatissimo” riferimento, sapete che vi dico? Che tiro fuori 18 euro e me lo vado a comprare da sola: ecco il mio autoregalo di Natale!

I Video di Gustoblog: Mousse di castagne con salsa cachi @ Benvenuti a Tavola 29.11.2013