Come si cuoce la zucca con il Bimby per ricette facili

Come si cuoce la zucca con il Bimby per ricette facili

La zucca, vera protagonista dell'autunno in tavola, è l'ingrediente perfetto per tutta una serie di piatti. Dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dolci, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Un ortaggio così versatile, cotto con il bimby, dà vita alla base perfetta per dei piatti facili da preparare. Per cuocere la zucca con il bimby non ci vuole poi grande esperienza, solo un consiglio: eliminate la buccia solo dopo averla tagliata a fette, in modo da essere facilitati nell'operazione.

Ingredienti: 350 g di zucca, 1/2 cipolla e 20 ml di olio evo (da non utilizzare nel caso in cui la zucca serva per preparare un dolce).

Procedimento: tagliare la zucca a fette ed eliminare la buccia. Tagliarla adesso a pezzi non troppo piccoli. Versare nel boccale la cipolla e l'olio 2 minuti a 100 velocità 4. Inserire a questo punto la farfalla ed aggiungere la zucca a dadini. Cuocere 7 minuti 100 velocità 1. La zucca è così pronta per preparare primi piatti, risotti o contorni. Basta procedere con la ricetta seguita ed aggiungere la zucca secondo le istruzioni riportate. Per quanto riguarda i dolci, invece, non utilizzate l'olio e la cipolla ed una volta cotta, riducetela in purea, sarà pronta per essere aggiunta all'impasto delle torte o nella loro farcia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail