In viaggio per fattorie & cantine



Regalare libri è sempre una buona abitudine e se si sceglie un buon titolo probabilmente l'effetto è anche migliore!

Per gli appassionati di nomadismo gastronomico potrebbe essere indicato “In viaggio per fattorie & cantine 2008”, edito da Coldiretti e Terranostra.

La guida è articolata in un itinerario ideale che, partendo dal Nord-Ovest, attraversa l’Italia fino alle due isole maggiori. All’interno di ciascuna regione vengono indicati i prodotti Dop e Igp, con dettagliate descrizioni ed immagini, un'ampia selezione di prodotti tradizionali del territorio, i fiori all’occhiello dell’agricoltura e dell’artigianato alimentare.
I buongustai alla ricerca degli autentici profumi e dei sapori dell’Italia contadina troveranno poi una parte dedicata ai vini Docg e Doc e una sulle fattorie, con una selezione di aziende agricole presso le quali scoprire e acquistare i prodotti tipici, sostare per un pranzo nel verde o soggiornare nel silenzio della natura.

Si tratta di uno di quei libri da tenere sempre in macchina, per trovare, anche senza navigatore satellitare, i territori rilevanti dal punto di vista enogastronomico, dove degustare prodotti e bevande locali tipici.

  • shares
  • Mail