Una cucina grande come il mondo

"Is my blog burning ?" (che in italiano suonerebbe occhio e croce Il mio blog sta bruciando ?) è un evento mensile che prevede un tema, proposto dall'ospite, un periodo in cui svilupparlo, la fantasia dei food-blogger di tutto il mondo che si scatena, ed il round-up dei risultati allo scadere.

In pratica ogni mese si ha una raccolta della fantasia gastronomica dei food-blogger internazionali, chiamati ad operare su temi sempre più fantasiosi. Spesso i post di descrizione delle ricette sono un piacere vero per gli occhi, con foto splendide di cibi che, già così, lasciano pregustare delizie.

La prima edizione è stata proposta da Alberto, di Il Forno, ed a questa si sono poi aggiunte, nel corso dei mesi, altre iniziative, più o meno curiose, quali Sugar High Friday, dedicato ai dolci, Wine Blogging Wednesday, per i vini, e Paper chef, in cui vengono definiti gli ingredienti, lasciando poi ai food-blogger la fantasia nell'abbinamento.

Tutti questi eventi, che sono di volta in volta ospitati su siti diversi, trovano poi un punto di raccolta in Is my blog burning. Qui si possono trovare i temi attivi ed i link alle edizioni già concluse.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: