Come fare gli hamburger con il Bimby con la ricetta facile

come fare gli hamburger con il bimby

Gli hamburger piacciono tantissimo sia a noi adulti che ai bimbi di casa. Sono sempre più convinta però che i surgelati della grande catene siano da abolire dal nostro freezer, perchè non sappiamo come e con cosa vengono realizzati. E poi, notizie recenti confermano che gli alimenti freschi favoriscono nei bambini un maggiore sviluppo del quoziente intellettivo, che non è un fatto da sottovalutare. Probabilmente la maggior parte di voi si starà dicendo che il tempo non è mai abbastanza, e che il cibo già pronto durante la settimana lavorativa è davvero una comodità. Per questo oggi vi diamo la ricetta fast degli hamburger da fare con il Bimby, robot da cucina che so con certezza che molte voi mamme adorate come fosse una vera e propria divinità della cucina.

La ricetta per come fare gli hamburger con il Bimby è molto facile e naturalmente veloce. Gli ingredienti sono: 500 gr carne magra, 5 fette di Pancarrè, 1 uovo, 1 cipolla piccola e 1 spicchio d'aglio piccolo, sale, prezzemolo.

Come si preparano gli hamburger con il Bimby: mettere la carne nel boccale e tritare. 10-15 Sec. Vel. 7. Mettere da parte. Versare le fette di pancarrè, la cipolla, l'aglio, e il prezzemolo nel boccale e tritare. 10 Sec. Vel. 5. Unire la carne, l'uovo, il sale e impastare. 3 Min. Vel. Spiga. Formare delle palline della stessa misura e poi schiacciare a forma dei famosissimi hamburger. Cuocere in padella con un filo d'olio o sulla griglia ben calda.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail