JRE: pronta la guida 2008

10 Dicembre 2007
di Nemo

Verrà presentata mercoledì 12 dicembre a Milano (nella sede della San Pellegrino di Via Lodovico il Moro 35) l’edizione 2008 della guida JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Parteciperanno alla presentazione Tomas Kavcic, Giacomo Giacani, Paolo Marchi, Enzo Vizzari e Marco Bistarelli. Quest’ultimo, oltre ad essere cuoco e gestore del Postale di Città di Castello (in Umbria), è arrivato secondo al Congresso gastronomico che si è tenuto a San Sebastian a metà novembre, presentando una Crema di patate al limone con calamaretti ripieni.

Per chi non lo sapesse (come me…) i Giovani Ristoratori d’Europa sono una associazione nata in Francia nel 1974 e diventata europea nel 1992. Il loro motto è “Talento e passione” ed hanno come scopo l’amicizia e la collaborazione fra giovani cuochi-ristoratori professionisti, nonché il rispetto, l’interpretazione e la divulgazione della tradizione culinaria del proprio paese.

Ne fanno parte Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svizzera e Italia con un totale di oltre 362 giovani ristoratori aderenti.

I Video di Gustoblog: Funghi Porcini Impanati