Visto e ComPrato

7 Dicembre 2007
di Nemo

Si concluderà domenica 9 dicembre la vetrina delle eccellenze e delle tipicità Visto e comPrato (che non si svolge a Visto ma a Prato). In due piazze del centro storico della città toscana, piazza Duomo (la piazza del Gusto: l’arte del bere e del mangiare) e piazza San Francesco, saranno esposte le migliori produzioni locali e non solo dell’enogastronomia e dell’artigianato.

Un’occasione per capire appieno il senso del Vivere bene: qualità della vita, sapori genuini e unici, che rispecchiando il passato interpretano, in armonia con l’ambiente, la creatività del presente, riassaporando un gusto antico che si propone in forme quasi inaspettate.

La sede locale di slowfood vi aspetta con due interessanti degustazioni: sabato 8 dicembre, alle ore17: L’alchermes, la Mortadella e le Pesche di Prato; Domenica 9 dicembre, alla stessa ora: I dolci d’autore e i liquori pratesi.

La mostra comprende anche la “Vetrina Toscana a Tavola”: otto ristoranti pratesi che aderiscono al protocollo regionale, proporranno menu di qualità, con l’utilizzo di prodotti tipici nella migliore tradizione gastronomica locale.

I Video di Gustoblog: Torta al latte caldo