Ecco la zuppa di zucca con patate e fagioli per un gustoso primo

Ecco la zuppa di zucca con patate e fagioli per un gustoso primo

Cosa c'è di più confortante di una zuppa quando la giornata è uggiosa? Se poi si tratta di una zuppa di zucca allora ci si dimenticherà del brutto tempo e si vivrà un'esperienza indimenticabile.

La zuppa di zucca con patate e fagioli, per esempio, è un ottimo primo. Gli ingredienti per questa zuppa sono della zucca, delle patate, dei fagioli, una cipolla, prezzemolo, aglio, pepe di Sichuan, sale. Le dosi? Una zuppa come si deve non ha delle dosi predefinite, dal momento che gli ingredienti si aggiungono a seconda del proprio gusto e della disponibilità. Si hanno più patate? Bene, si possono mettere senza problemi? Ci manca una verdura: ma si può sostituire senza problemi!

Ecco la zuppa di zucca con patate e fagioli per un gustoso primo

Vediamo il procedimento. Mettete in una casseruola – a freddo – le patate sbucciate e fatte a pezzi, la zucca tagliata a quadrotti, la cipolla tagliuzzata, il prezzemolo, i fagioli, un po' d'aglio. Regolate di sale e aggiungete un'abbondante manciata di pepe di Sichuan. Quindi coprite con un mestolo d'acqua, accendete il fuoco e fate bollire per un'ora abbondante.

Trascorso il tempo di cottura, usate il frullatore a immersione per passare la zuppa. Quindi mescolate, unite un giro di olio a crudo e servite, bollente!, su dei tocchetti di pane raffermo precedentemente tostato.

Dicevamo prima che le verdure possono essere presenti o meno a seocnda di cosa si ha in casa: i funghi, per esempio, ci stanno benissimo. Da evitare, invece, le verdure troppo dolci o quelle con tendenze amarognole come le zucchine.

Foto | thegardenbuzznerissa's ring

  • shares
  • Mail