Le trattorie del camionista

11 Dicembre 2007
di Nemo

Che cosa c’entra la copertina di una rivista dedicata agli autotrasportatori dentro un blog dedicato al Gusto? Apparentemente nulla.

Ricordatevi però la convinzione popolare secondo cui quando si viaggia è opportuno scegliere un ristorante in base al numero di camion che ci sono parcheggiati davanti (perché i camionisti, stando sempre in viaggio, sanno bene dove andare a rifocillarsi senza farsi fregare sul prezzo o sulla qualità).

Quindi, per tutti quelli che per lavoro o per diletto si trovano spesso in giro per l’Italia, potrebbe essere utile acquistare “Le trattorie del camionista”, una guida per mangiare bene spendendo il giusto, che verrà venduta in abbinamento a Tuttotrasporti di dicembre, al prezzo complessivo di 9 euro.

La guida è suddivisa in sezioni regionali con una cartina d’apertura dove sono indicati i locali, provincia per provincia: degli oltre 260 segnalati, ben 15 ristoranti tra quelli abitualmente frequentati dai professionisti del trasporto si trovano nella mia Umbria.

Bisognerà pur scoprire se queste convinzioni popolari sono vere….

I Video di Gustoblog: Il Casatiello napoletano. Le ricette di Nonna Anna