Preferisci il salato? Auguri e figli maschi

11 Dicembre 2007
di roby

Dimmi cosa mangi e ti dirò che figli avrai. No, non ci troviamo nell’antro della Sibilla Cumana, ma immersi nella lettura di un’illustre ricerca riportata giorni fa dal tabloid inglese Daily Mail.

Secondo i risultati di questo studio, infatti, il consumo di cibi salati favorirebbe la nascita di figli maschi; un’alimentazione a prevalenza dolce, al contrario, avvantaggerebbe la nascita di femmine. Non più soltanto un detto popolare, dunque, ma un’affermazione avallata dalla scienza: gli esperimenti sono stati portati avanti nei laboratori dell’università di Pretoria, in Sudafrica, su 40 cavie, e avrebbero fornito dati applicabili per estensione anche alla specie umana.

Quanto alla modalità in base alla quale il livello di zucchero nel sangue influisca sul sesso del nascituro, cioé sul perché ciò avvenga, i medici ci stanno ancora lavorando: trovare una risposta a questa domanda significherebbe capire la teoria evolutiva per cui gli animali sono in grado di selezionare il sesso della loro prole.

I Video di Gustoblog: Polpette di ceci speziate