A Varese il Ciock&Va, dove il cioccolato è protagonista

14 Dicembre 2007

Amanti del cioccolato, a me! Sotto Natale le iniziative che lo hanno come protagonista si moltiplicano esponenzialmente, per la vostra – e la mia – gioia. Vi segnalo dal 20 al 23 dicembre (non più da oggi al 16 dicembre, come inizialmente previsto; l’evento è stato infatti rimandato a causa dei disagi causati dallo sciopero degli autotrasportatori) Ciock&Va, manifestazione goduriosa che si terrà in quel di Varese.

Tra le iniziative degne di nota della versione natalizia di Eurochocolate, il Chococircus, tendone itinerante con spettacoli e storie sul cioccolato interpretati da attori e clown, Equochocolate, il mercato del cioccolato equo e solidale, il laboratorio didattico “L’ABC del cioccolato” per avvicinare i più piccoli all’arte cioccolataia, la mostra “Panini & Cioccolato” che contempera la storica casa di figurine e il cacao, i concerti di “Cioccolato & Jazz”e i menu Tutto Cacao.

E ancora potrete spulciare i banchi alla ricerca di qualche pensierino natalizio al ChocoMarket, dove troverete ad esempio le golosità della linea Ciock&Va, la crema spalmabile alla nocciola da gustare con croccanti grissini inclusi nella confezione ed il liquore al cioccolato. Non vorrete mica mancare?

I Video di Gustoblog: Harry ti presento Sally