Mastri birrai italiani protagonisti in Canada

FBC_20-11_CM11Lo scorso 29 novembre è stata inaugurata la prima edizione del Flaveurs Bières et Caprices, una nuova manifestazione costola della ben più grande e nota Mondial de la bière . Ogni anno questo evento metterà in evidenza i prodotti di un paese ospite e per questa prima edizione hanno scelto la creatività dei mastri birrai italiani.

Sono state presentate al pubblico 17 birre artigianali proposte in abbinamento a prodotti gastronomici tipici italiani quali salumi, formaggi, oli d'oliva DOP e pasta forniti dall’ICE di Montreal (grazie al nuovo progetto veramenteitaliano.com).

La medaglia d’oro e quella d’argento sono andate al birrificio Birra del Borgo per le birre Re Ale e Té, la medaglia di bronzo è stata assegnata al birrificio B.A.B.B. per la birra Fusca, mentre il Piccolo Birrificio di Apricale ha ricevuto una menzione speciale per la birra Chiostro.

Il bilancio di questa prima edizione è stato decisamente positivo, tanto che la direzione ha già fissato le date per la prossima, che si terrà il 14 e 15 novembre 2008 sempre a Montreal in Canada.

Fonte | beverfood.com

  • shares
  • Mail