Un agriturismo nella verde Umbria: Il cantico della natura

26 Dicembre 2007
di Nemo

Un agriturismo biologico sulle colline umbre, da cui ammirare in lontananza il Lago Trasimeno passeggiando intorno alla piscina a semicerchio sulla terrazza panoramica prima di buttarsi sui gustosi affettati e sui formaggi che danno colore e sostanza agli antipasti.

Questo è il Cantico della natura, un bel relais ospitato in una vecchia casa colonica e immerso in una quiete surreale e in una vegetazione rigogliosa, attraverso cui ci si può “perdere” seguendo i sentieri che portano al punto panoramico in cima alla collina, proprio sotto alcuni altissimi pini.

L’agriturismo (citato anche nel Gambero rozzo, pagina 265) ha 10 camere e un appartamento e propone pensione completa (o mezza) oppure il solo pasto, in una grande sala dominata da un camino in pietra. Nella tenuta si producono miele, olio e confetture biologiche e nella bella stagione c’è la possibilità di fare trekking, equitazione e mountain bike.

Per quanto riguarda la tavola, vengono serviti piatti tipici umbri (che cambiano al variare delle stagioni) realizzati utilizzando prodotti naturali e biologici dell’azienda e del territorio.

I Video di Gustoblog: IlMioGelato.it – Gelato al Latte o alla Soia (Gusto Nocciola)