Il cenone in enoteca, a Perugia

Se avete programmato di trascorrere la fine del 2007 in Umbria, di passare la sera del 31 a Perugia e siete appassionati di vini, potete prendere in considerazione questa proposta per un cenone di San Silvestro in enoteca.

Il locale si chiama Enonè, si trova in Corso Cavour (nel centro storico della città) ed ha due belle sale ricavate in un antico edificio.

Per salutare degnamente il 2007 alzando i calici, Enonè propone il menù "Un buon finire per un bel cominciare" che prevede, dopo l'aperitivo: bignè alla polpa di granchio con crema di avocado e lime; tartare di baccalà con pomodorini e olive nere; pera e speck con salsa di gorgonzola dolce e noci; medaglione di cotechino con lenticchie rosse; millefoglie di verdure e frutti di mare su vellutata di pomodoro arrosto; tagliolini al rosmarino con dadolata di zucca gialla e funghi porcini; trancio di salmone al forno con erba cipollina e verza nera all’olio nuovo. E per concludere semifreddo al croccantino di mandorle con martin sec al sagrantino, caffè, frutta e piccola pasticceria.

Ad accompagnare il lieto pasto: prosecco di Valdobbiadene doc Val d’Oca; cuvèe imperiale rosè Berlucchi; ribolla gialla Colli Orientali del Friuli; sagrantino di Montefalco passito; equipe 5 metodo classico brut.

La cena, compresi i vini, il pane, la pasta, i dolci fatti in casa, costa 70 euro.

  • shares
  • Mail