Un vino di qualità tra i 5 e i 7 euro: Oppidum 2005 di Cantina Sant’Andrea
La provincia di Latina non possiede certo una tradizione vinicola improntata alla qualità.
La famiglia Pandolfo, proprietaria dell’azienda Sant’Andrea (situata in località Borgo Vodice), ci sta però abituando a vini interessanti, che anno dopo anno stupiscono per la loro freschezza, la facilità di beva e l’eleganza dei profumi; con una gamma di prezzi poi che non va oltre i 12 euro…e questo è un fattore da tenere a mente!
Il miglior vino aziendale, secondo me, è l’Oppidum, una versione secca di Moscato di Terracina che ci regala sempre accattivanti profumi floreali (tipici delle uve aromatiche quali il moscato) e bella sapidità in bocca che invita nuovamente all’assaggio. Questo è un ottimo vino da aperitivo…direi quasi didascalico…magari per sostituire il solito anonimo “prosecchino”. Prezzo (interessantissimo): 6.50 euro in enoteca.
La foto è tratta dal sito: peperosso.libero.it
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Un vino di qualità tra i 5 e i 7 euro: Oppidum 2005 di Cantina Sant'Andrea inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.