Le Taglioline Lamborghini al Nero di Seppia

Questa potrebbe essere una buona idea per quando vi trovate con poco tempo a disposizione e dovete preparare un primo veloce-veloce: le taglioline al nero di seppia della Lamborghini.

Una novità per chi, come me, non sapeva che la casa automobilistica avesse una propria Officina del gusto, che produce e commercializza pasta, salse, condimenti, olio extravergine, vini, spumanti, aceto balsamico, nocino, limoncello, torrone e caffé.

Tornando alle taglioline al Nero di Seppia, vengono prodotte seguendo la tradizione pugliese ed utilizzando la semola di grano di duro delle Murge: sulla provenienza delle seppie non ci sono informazioni precise...

La ricetta consigliata per valorizzarle prevede di saltare la cipolla finemente tritata con l'olio. Quando la cipolla sarà dorata aggiungere il vino bianco e lasciar sfumare pochi minuti. Aggiungere il prezzemolo, l'aneto e il pepe macinato fresco e, per finire, lo yogurt. Cuocere la pasta al dente e unirla al condimento facendola saltare a fuoco vivo. Unire i pomodori e il parmigiano e servire calda.

  • shares
  • Mail