Come fare la pasta frolla con il Bimby, la ricetta facile


Volete fare una crostata di frutta per il compleanno della vostra bimba o di vostro marito, e siete dirette al supermercato per comprare la frolla che fa per voi perché non ne avete mai fatto una da sole e avete paura che non vi riesca bene? A voi dico, non temete... la preparazione della frolla è semplice e veloce, richiede pochi ingredienti, un buon “polso” e alcune regole basi.

Se però avete la fortuna di possedere il mitico e insostituibile Bimby, ma siete alla prime armi, siete a buon punto perché vi basterà seguire la nostra ricetta facile e veloce per capire come fare la pasta frolla con il Bimby .

Questa ricetta, peraltro, vi consentirà di risparmiare molto tempo, di non sporcare padelle, ciotole e cucchiai vari, garantendovi comunque un risultato sicuro.

Gli ingredienti necessari: 300 gr di farina, 130 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1tuorlo, 1 uovo intero, scorza di un limone grattugiato, ½ bustina di vanillina, un pizzico di sale.

Per la preparazione mettere gli ingredienti nel boccale prima la farina, poi lo zucchero e a seguire sala, burro, l'uovo intero più il tuorlo di un altro uovo e, infine, il pizzico di sale e la buccia di limone. Quindi impastare per 25 secondi a velocità 7.

Ottenuto l'impasto con il Bimby, avvolgerlo in un panno pulito e riporlo in frigo per circa 15 minuti in questo modo migliorerà anche la consistenza che dovrà essere compatta.

A questo punto avrete risparmiato tanto tempo e fatica che vi potrà tornare utile ora che dovrete ideare un dolce per la vostra cena o dei pasticcini per un compleanno o, ancora, dei biscotti per la festa dei bambini.

Stendente quindi la vostra frolla in una teglia per la crostata o nelle forma per i biscotti. Provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail