Come fare la crema al cioccolato facile e veloce

Crema al Cioccolato
Se non avete voglia di uscire a comprare la cioccolata calda, o un dessert veloce da gustare davanti al vostro film preferito, senza per questo rinunciare al peccato di gola che avevate in mente, è il momento più indicato per seguire le nostre indicazioni su come fare la crema al cioccolato, facile e veloce.

La crema al cioccolato, la cui preparazione richiede davvero poche ingredienti e poco tempo, in realtà rappresenta un validissimo e versatilissimo dolce. La crema al cioccolato è un gustosissimo dolce al cucchiaio sia se servito da solo sia se guarnita con panna montata, granella di mandorle o cocco, oppure come cioccolata calda o, infine, come crema da spalmare sui biscotti o per farcile bignè o cannoncini.

Insomma avere nel cassetto la ricetta della crema al cioccolato è sicuramente una carta vincente per tutti coloro che in cucina, in modo sbrigativo ma sfizioso, vogliono accontentare di tutte le portate i propri ospiti.

Non ci resta che vedere quali sono gli ingredienti utili e la sua preprazione.

Gli ingredienti necessari sono i seguenti: 70 gr di cioccolato fondente, 70 gr di cacao amaro, 2 tuorli, 4 cucchiai di zucchero, 500 ml di latte, 30 gr di farina.

Per la preparazione: prendete un pentolino a fatevi scaldare il latte a fuoco dolce. Contemporanemanete in un ciotola mettete i tuorli il cacao, lo zucchero, i tuorli delle uova, farina e malgamate continuamente. Mettete il tutto sul fuoco, a velocità dolce, mescolando di continuo con una forchetta o con una frusta manuale, finchè non avrà assunto una consistenza cremosa. LA vostra crema sarà pronta, provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail