Una scuola per aspiranti food-blogger

Oh già, questa è una bella idea, anzi, magari, chissà che tra qualche tempo, su queste pagine, non se ne faccia una versione italiana: è la scuola di food-blogging. Non scuola di cucina, ma di come tenere un blog sul cibo.

Pare non essercene molto bisogno nel mondo anglosassone, dove i food-blog si moltiplicano e sono godibilissimi. Forse, invece, è quasi indispensabile qui in Italia, dove di blog inerenti la gastronomia non è che ce ne siano tantissimi (vedasi il post di Alberto, in inglese, obviously...).

Suggerimenti sullo stile, su come inserire nel modo migliore le foto delle proprie creazioni, indicazioni tecniche sull'html e sulle varie piattaforme blog (eh si, ogni tanto bisogna pure sporcarsi le mani col codice...). Tutto questo in sintetiche lezioni sotto forma di post.

La partecipazione attiva è aperta a tutti i food-blogger ed agli aspiranti tali. E' sufficiente inviare un mail a Food.Blog.Scool@gmail.com indicando l'URL del proprio blog (per scrivere bisogna essere già food-blogger) ed il proprio indirizzo email. I membri della comunità potranno aprire discussioni sul sito, mentre la possibilità di commentare è aperta a tutti.

  • shares
  • Mail