Tre bicchieri del Gambero Rosso, ecco chi sono i premiati


Eccoci all'annuale appuntamento autunnale con l'uscita delle guide ai vini. Oggi 20 ottobre 2012 alla città del gusto di Roma, il Gambero Rosso festeggia insieme alle 379 aziende insignite di questo importante riconoscimento ai loro sforzi, una giornata dove si può bere i vini vincitori. La guida dei tre bicchieri, evidenzia anche quelle aziende che, oltre a distinguersi per l'indiscussa qualità dei loro vini, hanno avuto un occhio di riguardo per l'attualissimo tema della sostenibilità e dell'ecologia evidenziandone il nome con il verde. Segnale chiaro e preciso a chi pensa ancora che non sia possibile fare a meno di pratiche convenzionali per ottenere vini eccellenti.

Grande successo di pubblico anche quest'anno a dispetto della crisi. Il buon bere attira ancora gli appassionati, che si mettono educatamente in fila per poter assaggiare i vini premiati. Cliccando sui 3 bicchieri 2013 troverete la lista dei vincitori.

Manifestazione di indiscusso successo, anche se il caldo in sala, soprattutto quella del pian terreno, era opprimente. La novità riguardava quella fascia svantaggiata ed in minoranza che a degustazioni come queste si annoiano moltissimo: i bambini. In questa edizione, hanno avuto a disposizione ad ogni piano degli animatori vestiti da clown, che devo ammettere non hanno intrattenuto molto, ma è stata comunque un'idea buona che andrebbe ampliata.

Certo sessanta euro di entrata non sono pochi, e bisogna anche dire che non c'erano tutti i vini premiati, grande assente il Monfortino, tanto per citarne uno. Bisogna comunque ammettere che questa macchina è in grado di funzionare e si vede che c'è un organizzazione alle spalle.

Foto | Alessia

3 piani di sale degustazioni

guida dei vini del gambero rosso

3 piani di sale degustazioni
cesarini sforza
entrata
sala blu

  • shares
  • Mail