Le 5 ricette più buone per le torte di compleanno alla frutta

Torta Arance e Cannella
Per organizzare una festa di compleanno, di grandi o piccini, bisogna occuparsi di molte cose: gli invitati, la location, il buffet e di Lei, il punto di forza della festa, La Torta. Le aspettative sono sempre alte e non si posso deludere gli ospiti. Ecco che oggi, per dare una mano a tutte le donne, ma non solo, che si ritrovano a dover scegliere quale torta fare per il compleanno del marito, figlio, amico, genitore consiglio le 5 ricette più buone per le torte di compleanno alla frutta.... potete sempre optare per farne un paio e andare sul sicuro.

Un classico esempio di torta alla frutta, elegante, soffice, essenziale, non esageratamente dolce e buona per ogni occasione è la torta alle mele di cui oggi vi propongo una versione con mele renette.

Se però i vostri invitati sono prevalentemente bambini tra i 5-10 anni che, o mangiano pochi dolci o mangiano solo dolci con creme e fragole, potete andare sul sicuro con la gustosissima Torta chantilly con fragole e lamponi che, sicuramente, soddisfa anche il gusto dei più golosi.

Può capitare a volte che non tutti sia tollerati alle uova e allora bisogna ricorrere a soluzioni che consentono a coloro che hanno questo problema di non rinunciare necessarimanete al dolce. In questi casi potrete proporre loro una buonissima Torta di arancia e cannella senza uova. .

Le opzioni sono molte e tutte buonissime ma i veri amanti dei dolci sanno che il re è sempre il cioccolato, colui che per molti è il colpevole di tanti chili di troppo ma anche il sostenitore del buon umore quindi non poteva mancare come ingrediente delle torte alla frutta più buone proposta oggi. Per questo vi propongo https://www.gustoblog.it/post/10443/la-ricetta-della-torta-al-cioccolato-fondente-e-ciliegie.

Oggi più che mai vi dico... provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail