i 5 dessert con la zucca più buoni e facili da fare

Cheesecake  Halloween
La zucca è un ortaggio povero, ma bello... come recita un vecchio film. Magico, perchè nelle favole si trasforma in una carrozza fatata che accompagna al ballo la bellissima Cenerentola ma è, soprattutto, il simbolo per eccellenza di Halloween, tradizionalmente festa Americana, da qualche tempo vissuta anche in Italia come ricorrenza da festeggiare nei locali e nelle case di tutti noi.

Abbiamo già visto in questi ultimi giorni tante ricette a base di zucca tutto gustosissime, colorate, profumate e originali. Oggi però vorrei catturare la vostra attenzione sui dolci e proporvi i 5 desser con la zucca più buoni e facili da fare, visto che tra pochissimi giorni si festeggerà....l'arrivo delle streghe, dei diavoli e dei mostri..e chissà che qualcuno non bussi alla vostra porta chiedendovi... dolcetto o scherzetto?

Per gli amanti delle spezie dal profumo acro e dal delizioso sapore intenso, proprongo la Torta di Zucca e Zenzero; per chi invece ama le cose semplice, propongo la crostata di zucca più delicata e adatta anche ad una prima colazione colorata.

Per i più coraggiosi e golosi proponogo, il mio dolce alla zucca preferito: la Cheesecake con ragnatela al cioccolato. Per la preparazione di questa torta vi rimando al mio precedente post al quale dovrete aggiungere la preparazione, qui di seguito indicata, della decorazione. Quindi per decorare la vostra torta fate sciogliere a bagnomaria 120 g di cioccolato fondente in precedenza spezzettato, mettetelo in una siringa per dolci e con questa disegnate la vostra regnatela e magari anche un piccolo ragnetto. Buonissima!

Infine vi propongo un dessert più contenuto per tutti coloro che, a dieta o meno, hanno bisogno di un docetto di piccole dimensioni per placare la voglia di qualcosa di buono... la ricetta del budino di zucca. Buon Halloween e... provate!

Foto | Flick

  • shares
  • Mail