Dal Macef le novità per la nostra casa

A Milano si è appena concluso il Macef, il Salone internazionale della casa in cui sono state presentate le novità della primavera 2008 che presto faranno il loro trionfale ingresso nelle nostre umili abitazioni.

Tra i prodotti più interessanti c’è sicuramente Eco-cook, la pentola per ‘cucinare sostenibile’: si tratta di un tegame grazie al quale si possono preparare contemporaneamente più pietanze con la stessa quantità di gas utilizzata. Disegnata da Ke Chenyl, ha ricevuto la ‘honorable mention’ per il design. Quanto alle aziende di casa nostra, la Bugatti di Lumezzane (specializzata in casalinghi) ha presentato la nuova linea di accessori firmati da famosi designer: su tutti spicca la bilancia elettronica Uma (nella foto), bella persino in salotto. Guzzini, invece, propone il portabiancheria Ninfea, disponibile in 4 colori moda, talmente d’arredo da non sembrare neanche un portabiancheria, ed è uscito dal genio di Roberto Giacomucci.

Macef, giunta alla sua 84esima edizione, è diventata ormai un’istituzione nel campo delle idee casa, con i suoi 142mila metri quadri d’esposizione e le sue 2400 aziende partecipanti, di cui ben 629 straniere.

  • shares
  • Mail