Al via Sigep, il salone della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianali

Ormai ci siamo. Il 26 p.v. apre i battenti a Rimini Sigep, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali", indubbiamente una delle manifestazioni di maggiore spicco ed indiscutibile vetrina per la produzione dolciaria e della panificazione artigianali.

Un’edizione – la 29esima – che agli elementi tradizionali (sezioni tematiche – gelateria, pasticceria, cioccolato, decorazioni, panificazione, arredamento - , concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni ecc.) unisce un elemento di novità, rappresentato dalla sezione I love pizza, interamente dedicato al prelibato piatto simbolo del Belpaese.

Tra le iniziative di spicco segnalo, in particolare, la mostra Le città del cioccolato e le iniziative La banca del cioccolato (si raccoglierà cioccolata da distribuire a scopo benefico) e Pizza al buio (dove si potrà degustare una pizza di alta qualità rigorosamente al buio: originale!) oltre a tanto altro che trovate nel programma dell’evento, che chiude il 30 gennaio.

  • shares
  • Mail