Le 5 ricette per biscotti al burro e cioccolato per la colazione

5 ricette di biscotti al burro e cioccolato

I biscotti al burro e cioccolato sono una prelibatezza (non proprio light) e sono perfetti per la prima colazione. I bambini ne vanno davvero matti e fatti in casa dalle mani della mamma questi biscottini sono ancora più appetitosi. Ci sono tantissime ricette per realizzare facilmente questa golosità dolcissima e cioccolatosa e oggi vediamo insieme le cinque ricette di biscotti al ciocciolato più sfiziose da cucinare in modo semplice e veloce.

La prima ricetta è la più classica: i biscotti al cioccolato e burro della Nonna. Gli ingredienti sono: 150 gr di farina bianca, 30 gr di burro, 4 uova, cacao, 200 gr di zucchero e zucchero a velo.

Prendete la farina già setacciata e amalgamatela prima con il burro intiepidito e poi con lo zucchero e con il cacao. Sbattete bene le uova. Unite i due composti e mescolate con vigore, lavorate bene la pasta fino a farla diventare elastica ed omogenea e poi lasciate a riposare in frigo per un'oretta. Dopo estraetela e lavoratela con la forma che più vi piace, la più facile è fare delle palline e schiacciarle bene con forma rotondeggiante. Infornate su una teglia forno imburrata a dovere per 15 minuti a 180 gradi.

Le altre quattro ricette per i biscotti al burro e cioccolato le ho selezionate direttamente dal meglio di quelle dei food blogger di Gustoblog. In tema di Halloween, ecco la ricetta dei fantasmini, i biscottini spaventosi con burro e cioccolato, ideale per la colazione dei bimbi di domani mattina, per iniziare la giornata delle streghe in allegria. Un'altra ricetta sfiziosissima sono invece i buonissimi Cookies al cioccolato. E ancora quella dei biscotti al burro e ai due cioccolati. E infine una chicca dolcissima, la ricetta dei biscotti con le gocce di cioccolato e burro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail