Come preparare dolci al cocco senza forno 

Cocco
Se amate i dolci freschi, leggeri e, soprattutto, se amate il cocco oggi vi segnaliamo come preparare dolci al cocco senza forno.

Si tratta di ricette molto veloci e pratiche che richiedono solo qualche minuto per la preparazione, come amalgamare gli ingredienti, e null’altro: non è necessario preriscaldare il forno, non è necessario continuare a verificare se il dolce si stia cuocendo nel modo giusto o se stia impazzendo.

Tutto questo rende molto più facile la preparazione di un dessert o, semplicemente, di un dolcetto da accompagnare ad un caffè o te pomeridiano. Vi occorrerà, infatti, solo qualche ingrediente, pochi minuti e avrete un successo garantito.

Tra i dolci al cocco senza forno un posto d’onore trovano, a mio avviso, le palline al cocco che abbiamo già avuto modo di vedere qualche tempo fa anche noi e che possono essere preparate nella versione semplice con solo cocco e in quella più golosa con cioccolato o Nutella.

Se, invece, dovete preparare un dolce da presentare ai vostri ospiti dopo cena vi consiglio la buonissima e bellissima Cheese Cake al cocco che, guarnita con qualche goccia di cioccolato, farà sicuramente un figurone. In questo caso la preparazione in sè sarà semplice, quello di cui dovrete tener conto sarà la posa in frigorifero che richiedere almeno sei ore. Si consiglia quindi di prepararla la sera per il giorno dopo o, se possibile, la mattina per la sera.

Nel caso non dovesse bastarvi potrete sempre optare per tartufi al cocco e nutella che, al solo assaggio, fanno venire il buon umore o la sobria mousse al cocco.
Che dire, a voi la scelta... provate!

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail