9-14 febbraio: Terni festeggia San…Cioccolentino!

San Valentino, si sa, oltre ad essere il patrono degli innamorati è anche il patrono di Terni. E se non c’è San Valentino senza cioccolatini che si rispettino, proprio Terni non poteva mancare all’appello. Ben sei giorni, dal 9 al fatidico 14 febbraio, per la kermesse “Cioccolentino, i giorni della dolcezza”, che già gli scorsi anni ha riscosso incredibile successo. Ci dice il sito dell’evento:

il programma coinvolgerà grandi e piccini, si potranno seguire corsi, imparare ricette, apprezzare tradizioni, ammirare opere di alta pasticceria, passeggiare negli oltre 70 stand tutti rigorosamente “dolci” ed assaporare gustosi accostamenti che i maestri pasticceri proporranno.

Impossibile riassumere qui tutte le iniziative, dal baguettone di 30 mt farcito di crema spalmabile, ai gioielli in cioccolato e zucchero realizzati dal maestro Confettiere Luciano Pennati, alla realizzazione di “Piazza Pan di Spagna”, ossia la città di Terni riprodotta interamente in Pan di Spagna e cioccolato fondente. Innamorati e non, trovate tutto quello che c’è da sapere sul programma.

  • shares
  • Mail