I 5 più buoni dolci senza uova da preparare per chi è intollerante

Torta alle Mandorle
Sempre più spesso capita di andare al supermercato e vedere che molti prodotti hanno contrassegnata la dicitura “senza uova” questo perché sono tante le persone intolleranti a tutti i prodotti contenenti questo alimento naturale come le brioche, i pasticcini, le torte e i biscotti.

Oggi abbiamo deciso di rivolgere il nostro pensiero “culinario” a tutti coloro che a causa di queste intolleranze non possono liberamente fare colazione al bar, mangiare un dessert dopo pranzo, o un biscotto a casa accompagnato da un buon tè.

Sfoglia lo speciale dedicato ai colori 2014, anche il cucina il colore ha la sua importanza.

Ecco che proponiamo loro i 5 più buoni dolci senza uova da preparare per chi è intollerante.

Per chi ama i sapori delicati, ma decisi, non rinunciando alla linea suggerirei la ricetta della torta arancia e cannella.

Per chi, invece, vuole un dolce da poter perfezionare a proprio gusto secondo piacere del momento, ecco la ricetta delle Crepes senza uova che ben si presta ad un ripieno di Nutella, di marmellata o altro.

Per una colazione sana, soffice, delicata e gustosissima a voi la ricetta della torta alle mandorle senza uova leggera e fragrante o l’ancor più light, semplice e classica ricetta della torta allo yogurt senza uova

Per i più golosi che proprio non riescono a rinunciare ai piaceri della vita propongo la crema di Mascarpone senza uova utile ai più per farcire Panettone e Pandoro a Natale, ma anche per ottimi tiramisù caserecci da fare tutto l’anno.

Vi ho elencato solo alcuni dei dolci a mio avviso più buoni che possono farsi tranquillamente anche senza le uova, senza per questo essere meno belli o buoni della versione originaria.

Vi consiglio di provare e di farmi sapere com’è andata.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail