Torino + cioccolato = CioccolaTò


Eh si, febbraio è proprio il mese per eccellenza del cioccolato. Anche Torino prende parte alla sua celebrazione con “CioccolaTò”, manifestazione che si terrà dal 22 febbraio al 2 marzo e giunta alla sesta edizione. Dato che il 2008 è l’anno in cui Torino è capitale internazionale del design, durante questi dieci giorni il cioccolato andrà proprio a braccetto con il design attraverso percorsi golosi, ludici, divulgativi, pedagogici e tecnici tutti all’insegna della creatività nella progettazione.

L’appuntamento è nella splendida cornice di P.zza Vittorio Veneto, dove sarà possibile scoprire le infinite declinazioni del design applicato al cioccolato attraverso laboratori (segnalo in particolare “Gianduiotto in cucina” dove Clara Padovani presenta alcune ricette a base di gianduiotto tratte dal libro "Gianduiotto Mania" di cui abbiamo parlato tempo fa), mostre, degustazioni, letture e così via.

Imperdibile il “Giangioiello”: il maestro cioccolatiere Silvio Bessone presenterà un gianduiotto di nuova concezione impreziosito da un diamante di grande rilievo. Veramente unico!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: