Girl Geek Dinner Italia: cena per donne appassionate di tecnologia a Milano

Girl_Geek_DinnerL'iniziativa che vi presento oggi è molto particolare: la Girl Geek Dinner Italia che si terrà a Milano il prossimo venerdì 29 febbraio 2008, ore 19.00, luogo ancora da definirsi. Leggo sul sito dell'evento: "una Geek è una donna appassionata di tecnologia, in particolare di Internet e nuovi media. Non necessariamente è un tecnico". Inoltre:

Le Girl Geek Dinners sono delle opportunità speciali per incontrare e socializzare con donne interessanti durante una cena. Vengono organizzate in tutto il mondo e sono eventi unici e assolutamente divertenti. Le cene delle Geek sono Girls only. In realtà, ci si incontrano anche uomini, ma ammessi a partecipare solo come invitati speciali di una donna e in numero limitato.

Al che mi è venuta la curiosità di saperne un pò di più e ho contattato Sara Rosso, manager servizi Internet, blogger nonchè una delle organizzatrici dell'evento, che mi ha concesso una breve intervista.

Abbiamo visto che si tratta di una cena solo ed esclusivamente per donne tecnologiche. Perchè solo donne?
Si, l'evento e' per donne interessate in tecnologia e nuovi media, che hanno difficolta' a conoscere e incontrare altre donne nel loro settore. Per molti anni è stato un ambiente prettamente maschile e le poche donne che ne facevano parte non riuscivano a trovare modi d'incontrarsi. Adesso che siamo sempre di più, è importante dare alle donne in Italia la possibilità di incontrarsi e fare network e scambiare idee tra di loro.
Potrebbe dirci il menu della serata?
In altri paesi i menu delle Girl Geek Dinner potrebbero consistere in un semplice panino e qualcosa da bere, pero' in Italia sappiamo che non si puo' fare a meno di offrire una vera e proprio cena! Grazie ai nostri sponsor (Dada, Cisco, Ogilvy) riusciamo ad organizzarlo. Il menu (aperitivo/antipasto, bis di primi, dolci) sara' abbastanza leggero per incorraggiare il networking ed i discorsi che in realta' sono i veri motivi per la serata.

Sono un maschietto e voglio venire alla cena: come fare per ottenere un posto a tavola?
Per l'event di febbraio, siamo in lista d'attesa sia per le Girl Geek che per i Guy Geek, quindi dovrebbero aspettare la prossima cena a maggio. Normalmente un Guy Geek e' benvenuto alla cena e puo' venire solo se e' invitato da un Girl Geek che partecipa alla cena.

Girl Geek Dinners ha anche un blog che potete seguire cliccando qui. Per chi volesse informarsi anche in futuro rimando al gruppo Facebook, mentre, per iscrivervi (solo donne, mi raccomando) cliccate qui e compilate il form (vi metterete in lista d'attesa visto che la prossima cena è già sold out).

  • shares
  • Mail