SlowFood va su Myspace

Slow_FoodSlowFood ampia la sua strategia web 2.0 approdando su Myspace, il più importante social network diffuso in Italia. Motto: "Let's talk about eco-gastronomy", parliamo di eco-gastronomia.

Molto stile millennial generation la comunicazione adottata. Non a caso, appeno ho aperto la pagina su Myspace mi si è presentata alle mie orecchie la musica dei CSI con la voce di Lindo Ferretti che cantava "Lieve" dei Marlene Kuntz! Oltre agli spazi di presentazione, agli eventi, agli ultimi interventi inseriti nel blog interno, interessante anche capirne la filosofia, soprattutto nella sezione interessi:

Ci piace: il piacere, la lentezza, l'accoglienza, la convivialità, la tolleranza, la curiosità, il gusto, le chioccioline, la gastronomia, il vino, i cinque sensi, che con la pratica s'impara a usare meglio, la musica in osteria ma anche altrove, ovunque, perché chi non sa ascoltare non sa mangiare, la tradizione e l'innovazione, la salvaguardia del territorio, il rispetto delle stagioni, il tipico quando non è folkloristico, la degustazione quando non è esibizione di spocchia, la difesa dell'ambiente, l'agricoltura sostenibile, la responsabilità, gli artigiani, le infinite forme bellissime della biodiversità.

Lo spazio amici ne conta già 765, mentre i commenti sono 186, segno della vitalità della nuova iniziativa. Il lancio è stato anche segnalato sul blog Chiacchiere di vino, musica e cucina / SlowFood che potete leggere cliccando qui.

  • shares
  • Mail