Le 5 migliori ricette di Halloween secondo Gustoblog

La festa più paurosa dell'anno è dietro l'angolo ed ormai in ogni dove possiamo notare zucche decorative, addobbi che ricordano fantasmi, vampiri, lupi mannari, e che dire?! Halloween è diventata una festa anche italiana! Un'occasione in più per far divertire tutti, sopratutto i nostri bambini, trascorrendo insieme agli amici un giorno diverso dagli altri per esorcizzare tutti insieme la paura dell'ignoto attraverso improbabili e mostruosi travestimenti.

E quando si parla di festa non si può certo trascurare l'elaborazione di un menù a tema che delizi i palati di tutti i commensali e, per Halloween gli spunti per preparare piatti non solo buoni ma divertenti da vedere; oggi vi propongo le 5 migliori ricette secondo noi autori di Gustoblog, anche se devo ammettere che fare una selezione fra tutte le ottime idee che sono reperibili sulla nostra piattaforma, non è stato facile per nulla!

Inizierei suggerendovi la più classica fra le ricette di Halloween, quella della torta alla zucca! Bonissima, leggera e genuina, prepararla è più facile di quello che sembra e, seguendo alla lettera la ricetta proposta da Roberto, preparerete un dolce che apprezzeranno sia i grandi che i piccini!

La seconda ricetta che ho deciso di suggerirvi è dedicata soprattutto ai nostri bambini che rimarranno piacevolmente colpiti e squisitamente deliziati da questi simpatici biscotti a forma di fantasmini;la preparazione di questi dolcetti è talmente semplice che potrete trasformare il tutto in un gioco da fare con i vostri figli per rendere questa giornata di festa ancora più divertente!

Per stupire i vostri amici un pò più avanti negli anni invece, voglio proporvi la ricetta di un dolce coloratissimo: una ciambella proprio da paura quella di Barbara! Arancione, nero e viola sono i tre colori tipici di Halloween che tutti insieme si mescolano in questo dolce buonissimo che potrete servire a colazione, a merenda oppure per dessert sicuri di fare una bellissima figura!

Per chi al dolce preferisce il salato non mancano certo gli spunti per preparare dei piatti in perfetto stile Halloween; una di queste ricette è quella delle focaccine salate alla zucca proposte da Valeria! Un'idea ottima per un simpatico antipasto o uno sfizio da concedersi durante un aperitivo stregato tra gli amici!

E dopo un aperitivo appetitoso come questo quale miglior modo di proseguire se non con un ottimo piatto che completa perfettamente questo menù a tema: le lasagne alla zucca e gorgonzola! La dolcezza tipica dell'ortaggio principe di questa festa si sposa meravigliosamente con il sapore forte del formaggio erborinato più apprezzato del modo, il gorgonzola. Preparare questo piatto è semplice e veloce e tutti i vostri commensali non potranno fare a meno di chiedere il bis!

Ora avete tutto quello che vi serve per organizzare una meravigliosa festa di Halloween, vi manca solo un travestimento adatto all'occasione e sarete pronti ad affrontare con lo spirito giusto la notte più spaventosa dell'anno!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail