Le 5 ricette dietetiche veloci e facile per pranzi fuori casa

Cous Cous di Verdure
Non è facile seguire una dieta e lo è ancora meno quando si è costretti, come la maggior parte di chi lavora, a mangiare fuori casa per consumare il pranzo del giorno.

L'unica soluzione per tener duro e proseguire nella dieta è prepararsi pasti veloci, da non conservare in frigo, facili da trasportare e consumare fuori casa. Per aiutarvi nel vostro intento ecco a voi le 5 ricette dietetiche veloci e facile per pranzi fuori cena

Torta salata alle verdure
Bresaola con olio extra vergine di oliva, limone e foglie di insalata. Come sapete la bresaola è carne di manzo conciata e questo piatto rappresenta la sua preparazione più classica. Adagiate le fette di bresaola nel contenitore con cui trasferirete il vostro pranzo, spruzzate il limone, versate l’olio e lasciate per qualche minuto (operazione da fare la mattina) poi aggiungete l’insalata.


Dadolata di carne bianca e insalatona.
Altra idea per continuare un pranzo salutare fuori casa è quella di preparare un’insalta verde, a gusto, con dadolata di carne bianca ai ferri (tacchino o petto di pollo). Piatto leggero, completo e saportito con il giusto condimeto di olio, limone, sale e un goccio di aceto balsamico.

Oppure potreste optare per una ricetta veloce e facile da preparare la sera prima, sostanziosa e golosa come la torta salata con zucchine e ricotta da fare al forno .

Il vostro problema potrebbe essere risolto facendo il giorno prima una dose in più di cous cous alle verdure da portarvi il giorno dopo in ufficio.

Altra gustosa e dietetica soluzione è la macedonia fresca con yougurt e noci, molto sana ed energica se arricchita con limone, zucchero e sempre e solo con frutta di stagione. In questo periodo, quindi, prediligere arance, banane, kiwi, mandarini, mele, meloni, pere, uva.

Foto| Flickr Flickr

  • shares
  • Mail