I 30 anni del Tour Gastronomico delle valli Borbera e Spinti

Un gustoso compleanno per un Tour Gastronomico, quello delle valli Borbera e Spinti, che compie trent'anni. In questo lembo di territorio incastonato tra Piemonte, Lombardia Liguria ed Emilia Romagna, nei secoli si è consolidata una cultura del gusto basata su una cucina semplice e raffinata, che predilige i prodotti autoctoni.

Il Tour, organizzato dall’associazione dei ristoratori delle Valli, guidata dallo chef Massimo Martina, propone una selezione dei migliori locali della zona: 20 ristoranti e 57 appuntamenti gastronomici per riscoprire i prodotti tradizionali. Tra questi il rinomato Montébore, il più raro formaggio del mondo (un presidio Slow Food che viene prodotto unicamente in Val Borbera) e il vino Timorasso, uno dei migliori 20 vini d'Italia secondo la guida Veronelli.

Appuntamento quindi il 10 marzo, al Mulino Lounge Bar di Borghetto Borbera (uscita Vignole Borbera autostrada A7) per la presentazione della XXX° edizione del Tour Gastronomico delle Valli Borbera e Spinti: a concludere l'incontro, un gran buffet con degustazione dei prodotti tipici, dei migliori piatti degli ultimi trent’anni e dei vini locali.

  • shares
  • Mail