Le 5 migliori ricette di pasta fredda per la pausa pranzo in ufficio

Un lavoratore con orari da ufficio ha veramente poco tempo per fare un pasto come si deve, è necessario arrangiarci oppure con qualche soldo in più concedersi il lusso di un ristorante, magari convenzionato.

Oppure con un po' di pazienza si può preparare un primo piatto buono da gustare anche freddo il giorno dopo. Vediamo alcune semplici ricette per condire la nostra pasta in maniera sfiziosa e valorizzare la nostra pausa pranzo.

Partiamo con una ricetta fresca come i garganelli al pesto che sono buonissimi freddi e uniscono il gusto del pesto a quello del crudo e i pinoli.

Potremmo proporre una caprese all'italiana utilizzando pomodorini, ciliege di mozzarella e qualche foglia di basilico e un filo d'olio d'oliva. Avremmo un primo piatto fresco e gustoso che aspetta solo di essere gustato.

Un'altra idea ancora potrebbe essere condire la nostra pasta con i sapori del mare come tonno e alici e arrichirla con i gustosissimi pomodori secchi e qualche oliva nera, per un'altro condimento veloce e buonissimo.

Per chi preferisce il gusto delle zucchine c'è la pasta zucchine e formaggio che consiste di zucchine cotte in padella con un po di cipolla e pecorino fresco tagliato a cubetti.

Ultima, ma non per gusto, la pasta con uova e fagiolini, composta da uova sode, fagiolini bolliti e una generosa dose di olio esaltato dal pepe nero e un pizzico di peperoncino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail