Le 5 torte di Halloween facili da fare ma buone

Torte di Halloween facili

Il popolo dei Celti, che viveva in Irlanda, alla fine di ottobre celebrava l’arrivo dell’inverno (che già è qui e si fa sentire quest'anno) con una festa chiamata “All Hallow even”, cioè la vigilia di tutti i Santi. Oggi è proprio quel giorno e a distanza di secoli, la festa di Halloween è diventata una ricorrenza festeggiata in tutto il mondo. Con il freddo e il maltempo che imperversa sul nostro povero e antico stivale probabilmente molti di noi passeranno la serata in casa. Del resto uno dei miei ricordi d'infanzia, in cui mi crogiolo spesso, era quando fuori tutto era grigio, i tuoni scuotevano selvaggiamente i cieli, e io me ne stavo appollaiata sulla sedia della cucina a guardare innamorata mia mamma che impastava le sue famose torte.

Oggi più che mai siamo in tema di Halloween dato che ormai siamo alla vigilia, ma si trova sempre il momento perfetto per impastare un'ottima torta, una pratica che è decisamente zen. I più previdenti avranno sicuramente già preparato tutte le ricette golosissime e paurose per stasera. Ma per gli avventurieri dell'ultimo minuto vi consigliamo oggi le nostre 5 torte di Halloween, le migliori, le più facili ma anche le più buone.


L'ingrediente chiave delle nostre torte di Halloween è chiaramente la zucca, il simbolo assoluto di questa festività, nutriente, altamente benefico e povero. La prima torta che vi progongo è una ricetta classica, facilissima e squisita, scoprite come si fa la buonissima torta di zucca e frutta secca. Un altro dessert di semplice realizzazione e garantisce splendide figure con gli ospiti è il Pandolce alla zucca. Andiamo poi in tema di ricette più suggestive e scenografiche con la torta scary di Tim Burton, regista per eccellenza delle atmosfere dark. Perfetta per i bambini, ecco la ricetta della torta decorata per Halloween, zucche e fantasmi in pasta di zucchero. E per i buongustai un'altra versione classica della torta a base di zucca e spezie.

  • shares
  • Mail